BERLINK

Il progetto “PES” PLAN DO STUDY ACT FOR EUROPEAN STUDENTS
Codice del progetto: 2019-1-IT01-KA102-007353
CUP: G35G19000130006

Il progetto si inserisce nell’ambito del tessuto imprenditoriale del territorio veneto in cui convivono PMI e grandi aziende con l’obiettivo comune di aumentare la competitività a livello regionale, nazionale ed europeo. Per raggiungere questo obiettivo, le aziende sono alla continua ricerca di nuove risorse che devono essere adeguatamente formate e competenti.

Il Consorzio, composto da una rete coordinata di Istituti Tecnici Tecnologici e una Scuola di Formazione Professionale, nasce per dare una spinta all’internazionalizzazione aziendale favorendo la creazione di profili professionali che abbiano maturato esperienze di lavoro anche in contesti europei. Il progetto si propone di fornire ai beneficiari un’esperienza di mobilità in impresa, all’estero della durata media di 4 settimane per l’azione di Erasmus+ e 3 mesi per l’azione ErasmusPro.

Ci siamo affidati a partner esperti come Esmovia e Europlus Berlin che accolgono in mobilità centinaia di giovani da tutta Europa, la Institución Profesional Salesiana di Madrid per il confronto formativo scolastico e il Bezirksregierung di Colonia per il confronto istituzionale.

Scarica l'abstract

I partecipanti

I docenti

I partner operativi

Gli ultimi post degli studenti che partecipano a BERLINK

Berlino San Marco

Campo di Sachsenhausen

In questi giorni siamo andati a visitare il campo di concentramento di Sachsenhausen. Appena entrati si sente un’aria pesante e triste che si va ad intensificare man mano che si procede nella visita. Qui gli ebrei deportati venivano fatti vivere in condizioni disumane ed uccisi. La visita ha unico significato: NON DIMENTICARE, perché non vogliamo che gli errori si ripetano, del resto è una visita che va fatta per capire… Alessio Minto — Maggio 23, 2022